Uninform: il primo passo per una carriera nelle risorse umane
Il Master in HR Management & Innovation di Uninform Group risponde all’esigenza del mercato di figure altamente specializzate in numerosi ambiti delle risorse umane, anche quelli più innovativi, come digital e social recruiting, Intelligenza Artificiale, metaverso, Web 3.0 e analisi dei big data, ma ovviamente non solo. Giovanni Giordano, Direttore di Uninform Group, ci illustra i punti di forza di questo innovativo percorso
Con oltre 25 anni di esperienza nel mercato dell’alta formazione professionale e master qualificati CEPAS con un eccellente placement occupazionale (superiore al 92%), Uninform Group propone il Master in HR Management & Innovation, rivolto ai futuri professionisti che desiderino lavorare nel mondo delle Risorse Umane.
“Dedichiamo più di 300 ore alla didattica, assicurando una formazione professionale completa e offriamo uno stage di 6 mesi garantito contrattualmente. Abbiamo da molti anni una rete di oltre 750 aziende partner coinvolte in progetti formativi e collaborazioni in vari settori dell’economia. Offriamo un rapporto qualità/prezzo unico nel panorama della formazione nazionale, considerando il numero di ore di didattica, lo stage garantito e i titoli di qualifica conseguiti” spiega Giovanni Giordano, Direttore di Uninform Group. Con lui conosciamo meglio i punti di forza e le caratteristiche della proposta formativa del Master in HR Management & Innovation.
Quali sono le caratteristiche principali del Master in HR Management & Innovation di Uninform Group?
Il Master in HR Management & Innovation di Uninform si focalizza anche su ambiti innovativi come il digital e social recruiting, l’intelligenza artificiale, il metaverso, il Web 3.0 e l’analisi dei big data. Questi ambiti, insieme alle aree più tradizionali, sono cruciali per le moderne risorse umane e sono poco trattati in altri percorsi formativi.
Il Master permette ai partecipanti di ottenere non solo un titolo di Master che consente l’iscrizione automatica nel registro CEPAS e la qualifica professionale di HR Specialist – Esperto di gestione delle risorse umane, ma anche 10 attestati che certificano competenze specifiche acquisite nel campo della gestione delle risorse umane e dell’innovazione organizzativa. Questi attestati, riconosciuti e apprezzati dal mercato del lavoro, offrono un reale vantaggio competitivo all’interno delle aziende.
Lo stage in azienda garantito di 6 mesi consente inoltre di mettere in pratica quanto appreso in aula, maturare esperienza e favorire un primo inserimento lavorativo. Questo è possibile grazie a una rete di oltre 750 aziende partner coinvolte, da oltre 25 anni, in progetti formativi e collaborazioni, offrendo ai partecipanti numerose opportunità di networking e di inserimento professionale.
Che approccio segue la formazione didattica?
La fase didattica del master dura 2 mesi e mezzo e può essere svolta in live streaming oppure in presenza a Roma o Milano. La frequenza è full-time, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 17.30, per garantire un elevato standard di qualità e continuità della didattica. Inoltre, è l’unico master in questo ambito ad essere qualificato CEPAS ed è spendibile in ambito sia nazionale sia internazionale.
Il piano di studi viene aggiornato ogni 6 mesi dal Centro Studi di Uninform per seguire l’andamento del mercato e anticipare le richieste future. Il master è suddiviso in 10 moduli, tenuti da docenti professionisti ed esperti del settore. Questi moduli garantiscono una comprensione approfondita delle tematiche fondamentali delle risorse umane e includono laboratori pratici, case study, role play e interventi di aziende leader nei rispettivi ambiti.
Come si traducono tutte queste caratteristiche in opportunità di carriera per i partecipanti?
Le competenze acquisite durante il master forniscono ai candidati un bagaglio formativo decisamente competitivo e dopo la fase didattica, lo stage di 6 mesi è definito con il candidato durante incontri di orientamento con l’Ufficio Placement. Questo approccio personalizzato massimizza le opportunità di occupazione e conferma l’elevato placement occupazionale (superiore al 92%) che Uninform vanta da oltre 25 anni. Inoltre l’acquisizione durante il Master di Titoli qualificati, garantisce al diplomato Master un curriculum con uno spessore professionale decisamente più spendibile sul mercato del lavoro.
Quale consiglio può dare ai futuri HR manager?
Il consiglio che do sempre ai giovani desiderosi di accedere rapidamente ed efficacemente al mondo del lavoro è di affidarsi a professionisti in grado di fornire strumenti di formazione specialistica nei settori trainanti dell’economia e di facilitare il loro inserimento diretto in azienda. Questo è ciò che facciamo da oltre 25 anni, offrendo ai futuri manager delle risorse umane la possibilità di intraprendere una sessione gratuita di coaching con i nostri consulenti. Spesso, è grazie a inviti come questo che iniziano brillanti carriere.