L’offerta formativa di Challenge Network si evolve per spingere la crescita
La formazione aziendale nel post pandemia diventa pervasiva: anywhere, anytime, any device sono le parole chiave di un approccio innovativo, che pone i percorsi di upskilling e reskilling al centro della ripresa.
Sono ormai diversi mesi che sentiamo parlare di PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, un’occasione imperdibile non solo per risanare i danni causati dalla pandemia, ma anche per colmare le lacune che da tempo frenano lo sviluppo e la crescita del nostro Paese.
Per poter dare il via alle strategie messe in campo per rinvigorire la nostra economia è necessario puntare sulla crescita del capitale umano e sulla riduzione delle disuguaglianze tutt’ora presenti nel mondo del lavoro o dell’istruzione. Il PNRR è molto chiaro su questo punto e invita tutte le aziende a impegnarsi per il risanamento del divario digitale e di competenze e a porre le skill immateriali alla base di un rinnovato processo di formazione delle persone, inteso come volano per la crescita.
È fondamentale saper indagare le necessità delle aziende e accompagnarle all’interno di un sistema che rispecchi da un lato le esigenze di business e dall’altro i bisogni delle persone, che devono essere guidate in un percorso attento e costante di riqualificazione. Gli HR manager – posti “al centro dell’azienda” – hanno la possibilità di cambiare l’attuale approccio alla formazione e offrire percorsi di crescita stimolanti e innovativi, nei quali i dipendenti si sentano coinvolti in prima persona.
Grazie al lavoro al fianco di aziende e professionisti, Challenge Network, azienda leader in ambito corporate training e consulenza manageriale, supporta le imprese nell’attuazione di percorsi di formazione pensati per preparare le persone a un futuro sempre più digitale e dinamico.
Metodi di apprendimento innovativi, contenuti didattici sempre nuovi e facilmente assimilabili, e una pluralità di training tool rendono ogni percorso unico, per singoli e aziende.
Oggi, in più, oltre alla possibilità di acquistare i singoli corsi fra un’ampia offerta di MasterClass, NetClass, ProClass, PodClass, è disponibile una nuova modalità in abbonamento grazie alla piattaforma on demand Challenge+, che permette a ogni persona di seguire corsi di formazione e fruire di contenuti nella modalità preferita, asincrona oppure live, da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento grazie all’approccio ATAWAD – Anytime, Anywhere, Any Device.
Questa nuova modalità di fare formazione si differenzia da quelle tradizionali e punta a un approccio che tiene conto delle specificità di ogni persona, incluse le esperienze, l’ambiente in cui opera e la familiarità con la tecnologia, agevolando la fruizione in modo che si possa creare un processo di apprendimento continuo che si adatti ai diversi contesti.
Challenge+ è disponibile con formule da 1, 3, 6 o 12 mesi, e permette il tracciamento di tutte le attività dell’utente, fornendo una reportistica puntuale e accurata. Raccoglie inoltre testi descrittivi dei vari corsi, materiali didattici e di approfondimento, test di valutazione e questionari di feedback.
Challenge+ consente ai singoli utenti, così come a gruppi di lavoro di allenare nuove competenze, attraverso:
- appuntamenti formativi monotematici livee interattivi con docenti specializzati, speaker d’eccezione e casi di studio aziendali di successo; tramite Challenge+, per la prima volta le MasterClass live sono incluse in abbonamento;
- videoformativi, disponibili on demand in modalità asincrona, per apprendere competenze e acquisire strumenti immediati, con gli interventi dei migliori formatori e testimonial proposti da Challenge Network;
- podcast di interviste ispirazionali con finalità formative;
- tavole rotonde virtuali, webinar e intervistecon i protagonisti del nostro tempo e importanti personalità del mondo del business.
Per maggiori informazioni e per il test gratuito della piattaforma: Challenge+