Giri di poltrone di fine 2024: quali sono le nuove nomine HR?

Chi ha cambiato ruolo, chi sono le new entry e quali le nuove nomine del mondo HR italiano negli ultimi mesi dell’anno?Arriva puntuale il nostro nuovo aggiornamento periodico dei giri di poltrona in ambito HR

poltrone

La seconda metà del 2024 ha visto un susseguirsi di cambi di ruolo e di poltrone nelle posizioni apicali del settore delle Risorse Umane, dopo le nuove nomine della primavera-estate. Vediamo le nuove nomine HR di fine 2024

I nuovi incarichi nel settore delle risorse umane

Sono soprattutto le aziende legate ad attività economiche, finanziarie e di consulenza a mostrare un elevato numero di entrate e uscite: Matteo Zanni, ad esempio, a ottobre è diventato Direttore delle risorse umane al Banco di Sardegna, dopo un passato in Bper.

Da novembre, invece, Luca Matteucci è Group Human Resources Director di Tampieri Financial Group, la branca che fornisce servizi di Amministrazione, Finanza, Controllo, Information Technology, e Personale alle consociate del gruppo Tamberi, specializzato nella spremitura dei semi oleosi.

Claudio Sciacchitano è diventato Head of HR di Kruso Kapital, un gruppo bancario operativo sia nel business del credito su pegno sia nel mercato delle case d’aste di preziosi, oggetti d’arte e altri beni da collezione.

Silvia Bertot da ottobre è la nuova Human Capital Director di Spindox, azienda attiva nel mercato dell’information technology. Carlo Albini, infine, è Organization & Transformation Executive Director di Mooney Spa, azienda italiana del settore delle soluzioni tecnologiche personalizzate di pagamento: nel nuovo ruolo rientrano la direzione People e le funzioni Organizzazione e Sostenibilità.

Altrettanto mosso è il panorama del settore dell’energia: Francesca Borelli è Global Head of People di Energy Dome, compagnia specializzata nell’immagazzinamento di energia. Marianna Foti è la nuova Head of HR in Italia e Grecia di Siemens Energy, mentre Mirko Manaresi è il nuovo Head of People & Culture di Sofinter, azienda legata alle tecnologie di combustione. Sempre dal settore dell’energia viene Paola Mazzoleni, ora Chief Human Resources Officer di ContourGlobal, legata al gruppo KKR.

Da luglio 2024, invece, Adriano Mureddu è Chief Human Resources Officer di FiberCop, azienda che gestisce un’infrastruttura di rete a fibra ottica. Ginevra Motta è diventata la nuova Head of People di Italia e Africa di Glovo, mentre Massimo Vitale è Human Resources Director della compagnia di crociere Celebrity Cruises.

Crescenzo Di Vaia è ora HR Director di Arag Srl, azienda che sviluppa e produce componenti e sistemi per irrorazione e protezione delle colture. La carrellata prosegue con Alessandra Malhamé, che da settembre è Senior HR Director di Fédération Internationale de l’Automobile. Paola Moretti, infine, è diventata Senior HR Director di Italia, Spagna e Portogallo di Avis Budget Group, società legata ai trasporti e al noleggio di veicoli.

Sul versante med e pharma, invece, i giri di poltrone hanno riguardato Luca Loredan, nuovo Group Human Resources Director di Phoenix Pharma Italia, e Francesca Barizza, HR Director di Centro di Medicina, un network di strutture sanitarie private e convenzionate.

Cambi di vertice anche nel settore della moda: la nuova Human Resources Director di Stella McCartney è Emanuela Pisani

I giri di poltrone hanno coinvolto anche Anna Lecce, da ottobre HR Director di Angelini Wines & Estates, e Valerio Quarta, Group Human Resources Director di Casa Optima, compagnia legata al mondo della pasticceria e dei gelati artigianali.

error

Condividi Hr Link