Mentorship per donne manager, a settembre idee in campo per le leader del futuro

Il network GirlsRestart lancia ‘Ceo Factory’, un programma di mentorship nato per massimizzare le opportunità di crescita delle manager donne che, si stima, ad oggi sono meno di 20 su 300 società quotate a Piazza Affari. Più di 100 Ceo prendono parte al programma per formarle e condividere la propria expertise nel percorso che inizierà a settembre 2022.

Mentorship

Oltre 100 ceo di aziende italiane e internazionali hanno deciso di formare le future donne leader mettendo a disposizione le proprie competenze. Il percorso, che si avvierà a settembre, è gratuito e viene lanciato dal programma di mentorship Ceo Factory che fa parte del network GirlsRestart, nato durante il lockdown. Una community composta oggi da circa 5mila donne, nata con l’obiettivo di offrire concrete occasioni di crescita e carriera alle donne e alzare il numero di manager, ancora troppo basso.

Il percorso proseguirà fino a febbraio 2023 e si comporrà di dieci masterclass suddivise per temi.

Ceo Factory è solo l’ultimo di una serie di progetti innovativi di GirlsRestart. Come scrive Il sole 24 Ore il network è nato «con l’obiettivo di supportare le donne nel mondo del lavoro in un periodo – quello della pandemia –  che tra remote working e home schooling ha penalizzato particolarmente le professioniste». Oltre a Ceo factory, GirlsRestart ha promosso, ad esempio, “Sogno fuori dal cassetto“, un programma di consulenza a supporto di aspiranti imprenditrici che intendono  realizzare la propria idea di business e che ha già prodotto la nascita di dieci progetti, non più sogni.

Un altro programma è il “Consiglio sospeso”: si restituisce un consiglio ricevuto e rivelatosi prezioso mettendosi a disposizione e offrirne un altro, gratuitamente.

error

Condividi Hr Link