Hr management e finanza: premiati i migliori manager under 40
Assegnati i riconoscimenti promossi da Fiera Milano Media – Business International e Federmanager Giovani per valorizzare i giovani talenti che stanno cambiando e innovando le imprese
Sono stati assegnati i premi “Finance Under 40” e “HR Under 40” da Fiera Milano Media – Business International e Federmanager Giovani. Il premio – nato con lo scopo di valorizzare i giovani talenti nella gestione delle risorse umane e finanza – ha visto protagonisti 5 manager che si sono distinti per completezza di percorso professionale e risultati raggiunti.
La premiazione
La premiazione è avvenuta a nel corso dei convegni “Re-Inventing Finance” ed “HR Business Conference”, ai quali hanno partecipato oltre 500 executive di grandi imprese e multinazionali, in cui sono stati presentati i risultati di due studi sull’evoluzione del CFO e HR Director, realizzati da Fiera Milano Media – Business International.
I vincitori
I migliori HR under 40 sono Gabriele Franceschini, Executive Human Resources Director di BHGE (Baker Hughes, a GE Company) e Giovanni Buonajuto, HR Director Industrial Area EMEA Region di Whirlpool Corporation.
In area Finanza i vincitori sono Alessandra Bruni, Responsabile Amministrazione, Bilancio e Tesoreria del Gruppo Fintecna, Nicola De Santis, CFO di SIFI Spa (Holding Gruppo Fanti) e Flavio Caruso, CFO Europe di Sandoz, premiati dal campione di rugby Martìn Castrogiovanni.
“Con questo premio vogliamo dare visibilità e far emergere i giovani talenti che stanno trasformando le aziende portando nuove idee, entusiasmo e visioni di business innovative – spiega Carlo Antonelli, Amministratore Delegato di Fiera Milano Media – Business International – Dai due studi che abbiamo realizzato su oltre 200 CFO e Direttori HR, emerge che le priorità oggi siano la digitalizzazione, la semplificazione e l’innovazione dei processi, con la necessità di aumentare la produttività e limitare i costi. CFO ed HR sono le due figure chiave in grado di abilitare questo cambiamento”.
“La competenza è l’unica ricetta per crescere – afferma il presidente Federmanager, Stefano Cuzzilla – Questo Paese ha bisogno di iniziative che valorizzino merito e talento: per questo vogliamo che si conoscano i nomi e i cognomi dei manager che stanno cambiando i modelli organizzativi e di business in azienda”.