Hr Innovation contest: vince la Social & Digital Talent Acquisition
La “sfida” organizzata da Gema Business School e Shrm Global Forum Italy con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e all’innovazione della professione HR in Italia in una fase di grandi cambiamenti. In gara i white paper di sei team di giovani HR che si sono confrontati davanti ad una giuria qualificata. Hr-Link è media partner del contest.
Social & Digital Talent Acquisition: questo il tema trattato dal team di giovani Hr che si è aggiudicato l’Hr Innovation Contest, organizzato da GEMA Business School e dallo SHRM Global Forum Italy.
6 team si sono sfidati su 3 argomenti principali – Virtual Team, Social & Digital Talent Acquisition e Agile Management & HR – presentando i propri White Paper nell’ambito di un evento destinato al confronto e alla condivisione su vari temi legati all’innovazione in ambito HR.
A vincere è stato il “TEAM 3”, composto da Guglielmo Giuggioli, Stefano Mogliazzi, Federico Boarelli, Emanuele Surace e Ivan De Rossi (nella foto, da sinistra, De Rossi, Mogliazzi e Giuggioli). Affrontando il tema “Social & Digital Talent Acquisition”, hanno presentato il pitch “Smart Business Card”, che, con la propria proposta innovativa, legata all’app Speechannel, ha convinto la commissione.
La giuria
A giudicare i lavori una giuria eccellente, composta da professionisti del settore, come Livio Livi, padrone di casa (Q8, nella cui sede di Roma si è svolto l’evento), Pino Mercuri (Microsoft Italia), Gianpiero Tufilli (ZTE), Paola Moretti (Unilever), Valentina Vittori (TIM), Francesca Sagramora (P&G South Europe), Alessandro Nuvoli (Sidief – Banca D’Italia), Marina Bruno (Pellicano Hotels), Cristiano Silenzi (e-Distribuzione), Elisa Napolitano (Gruppo Servier).
A fare gli onori di casa l’amministratore delegato di Q8 Kuwait Petroleum Italia, Giuseppe Zappalà. Al suo intervento di saluto, sono seguiti quelli dei promotori: il presidente di GEMA Business School, Daniele Bianchi, e Marco Autorino, Leader SHRM Global Forum Italy – Partner GEMA Business School. Sono stati loro a chiarire gli obiettivi del contest: un evento pensato per contribuire allo sviluppo e all’innovazione della professione HR in Italia, in un momento di grande trasformazione.
I partner
Hr-Link è stato media partner dell’evento (qui e qui articoli di approfondimento sull’HR Innovation Contest). Altri partner e sponsor sono stati Q8 Kuwait Petroleum Italia, Progress Group, Fonarcom, Gruppo Pellegrini.