Hr Business Conference Milano: il punto sul futuro del lavoro
Torna, dopo il successo della scorsa edizione, l’Hr Business Conference, un evento pensato e rivolto alla funzione risorse umane per creare networking, apprendimento econfronto sui principali trend della funzione Risorse Umane
Keynote speaker internazionale: Liggy Webb
Lavora con le Nazioni Unite. E’ autrice di best seller e consulente internazionale specializzata in competenze comportamentali. Mediante il suo ampio lavoro di ricerca intorno al tema della resilienza , è considerata leader di pensiero in questo campo. Durante la ricerca per il suo ultimo libro “Resilienza – Come affrontare quando tutto intorno continua a cambiare”,Liggy ha intervistato più di 100 persone provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di identificare gli indicatori comportamentali fondamentali di ciò cherende un individuo resiliente. Da tale ricerca ha definito 10 strategie chiave chesaranno presentate nel corso dell’evento.
Mobile services, dematerializzazione, BYOD…cosa realmente facilita il lavoro delle Risorse Umane?
I millenials come aspettano di essere formati?
Lo smart working è il futuro del lavoro?
Engagement e talenti: quali i nuovi parametri di fidelizzazione del talent?
Tecnologia e Umanesimo….un binomio possibile?
Quali sono le frontiere per la funzione HR e non solo?
Su questi ed altri interrogativi si confronteranno*:
Federico Amietta, Human Resources Director Eastern Europe, Air Liquide | Marco Caldera, Direttore Risorse Umane, Gruppo Alpitour | Francesco Casoli, Presidente, Elica | Donatella De Vita, Direttore Training & Welfare, Pirelli | Alfredo Lombardi, Direttore Risorse Umane e Affari Legali, Takeda | Alberto Nobis, Amministratore Delegato, DHL Express Italy | Manuela Pardini, Direttore Risorse Umane, L’Oreal Italia | Davide Rivolta, Head of HR Oncology Italy, Novartis | Francesco Rotondi, Founding Partner, Studio Legale Lablaw | Cristina Sarnacchiaro, Country Manager, EF Corporate Solutions | Marcello Veneziani, Giornalista,
* I nomi dei ralatori possono subire delle variazioni.
Business International
Dal 2011 Business International è una divisione di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano, il maggiore operatore fieristico italiano e uno tra i maggiori al mondo. Fiera Milano Media ha l’obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimediale che integra i mezzi tradizionali con i nuovi media. Grazie all’esperienza consolidata nell’ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Business International propone ogni anno oltre 150 corsi, seminari, convegni ed eventi rivolti ai top manager delle imprese italiane e multinazionali ed offre un ventaglio di soluzioni di networking per consolidare ed aggiornare il proprio sistema di relazioni professionali.
Per maggiori informazioni:
Ilaria Biasini – 0684541292 – i.biasini@businessinternational.it