La formazione “continua” e si rinnova nel 2025: un investimento strategico per il futuro dei Middle Manager.
Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e richiede alle persone e alle Aziende un costante aggiornamento delle competenze per rimanere competitivi. In questo contesto la formazione continua si configura come un investimento strategico per chi desidera valorizzare il capitale umano e raggiungere il successo.
A cura di
Quadrifor, dal 1995 punto di riferimento per la formazione dei Quadri del Terziario, vuole essere un partner solido, ma nello stesso tempo, con un occhio sempre attento ai nuovi trend dell’apprendimento e alle esigenze dei suoi iscritti. In questo contesto nasce la nuova offerta formativa 2025, pensata per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro in costante evoluzione.
Partendo dall’ascolto delle aziende e dei middle manager, abbiamo progettato un’offerta flessibile e di qualità, con soluzioni sempre più personalizzate e accessibili.
Il 2025 parte, infatti, all’insegna di una grande novità! Il nostro “classico” Catalogo Corsi e Percorsi si fa in due: Catalogo Technical Skills e Catalogo Soft skills.
Una scelta che risponde alla necessità di un approccio formativo completo, capace di fornire ai Quadri gli strumenti per affrontare le sfide di un mondo del lavoro sempre più complesso e digitalizzato.
Il Catalogo Technical Skills si focalizza su competenze specifiche e verticali, con percorsi di più giornate volti a fornire ai partecipanti strumenti operativi per gestire tematiche complesse.
Il Catalogo Soft Skills, invece, si concentra sullo sviluppo personale e professionale, con percorsi volti ad accrescere la consapevolezza di sé, la capacità di leadership e la gestione del team.
L’offerta formativa 2025 si completa con un ricco ventaglio di iniziative:
Per il terzo anno consecutivo uscirà in primavera Catalogo+ con tante proposte formative di eccellenza su temi di attualità con format innovativi.
Continueranno le edizioni storiche dei nostri Talks (e ne lanceremo di nuove) per condividere momenti di ispirazione e riflessione su tematiche trasversali con la partecipazione di testimonial contemporanei.
Tutti i mesi partiranno nuovi Progetti Interaziendali per approfondire i più interessanti temi del momento, per ampliare gli orizzonti dei middle manager e favorire il networking.
Per le aziende che ne hanno i requisiti continueremo a costruire Progetti di Formazione Aziendale: percorsi su misura per rispondere alle esigenze specifiche di ogni realtà aziendale.
Per tutti gli iscritti è sempre disponibile, infine, la nostra Q.On Demand: la piattaforma online, con contenuti aggiuntivi e approfondimenti per completare la formazione in modo del tutto autonomo e indipendente.
Investire nella formazione continua significa investire nel proprio futuro e in quello della propria azienda.