Employer of Record: cos’è e come funziona

Employer of Record, il webinar per sapere tutto sulla gestione globale delle risorse da remoto

Remote e SmartPricing illustreranno come l’Employer of Record aiuta le aziende nella gestione dello staff da remoto: appuntamento con il webinar dal titolo “Employer of Record” il 19 settembre 2024

Employee of record

Nell’attuale contesto del lavoro globalizzato e flessibile, le aziende si trovano di fronte a nuove sfide nella gestione della forza lavoro distribuita a livello internazionale. Il concetto di Employer of Record (EOR) emerge come una soluzione innovativa e strategica per le imprese che desiderano espandere le loro operazioni globali senza dover affrontare la complessità di creare nuove entità legali nei mercati di destinazione. Per esplorare in dettaglio questo strumento e le sue applicazioni pratiche, Remote e SmartPricing hanno organizzato un webinar dal titolo “Employer of Record: cos’è e come funziona,” il 19 settembre 2024 dalle 11 alle 12. L’evento è ospitato da HR Link.

Employer of Record: cos’è e come funziona

Quali sono le situazioni che beneficiano dell’EOR? Come avviene l’assunzione dei dipendenti attraverso l’EOR? Quali aspetti di controllo quotidiano mantiene l’azienda sui propri lavoratori? Questi alcune delle tematiche che gli esperti del settore affronteranno durante il webinar, che offrirà una panoramica completa sull’Employer of Record, che permette alle imprese di gestire tutti gli aspetti legati all’occupazione, dai salari alle tasse, dai benefici ai contratti, attraverso un datore di lavoro registrato che agisce per suo conto.

Il webinar sarà anche l’occasione per fare il punto sui vantaggi di iniziare le operazioni in un nuovo mercato senza dover creare una nuova entità legale, così come per esplorarne l’utilizzo per ampliare il mercato del lavoro accessibile attigendo a un bacino di talenti più ampio e diversificato.

L’evento vedrà la partecipazione degli esperti Luca Cefali, Territory Manager di Remote, che condividerà la prospettiva del fornitore di soluzioni EOR, Fabio Ferioli, Chief Financial Officer di SmartPricing, che illustrerà gli aspetti finanziari e di business dell’EOR e Irene Mainardi, People and Culture Manager di SmartPricing, che parlerà della gestione delle persone e delle dinamiche organizzative.

La sessione sarà moderata da Simona Ciotti, Business Director di HR Link, che guiderà la discussione tra i relatori, assicurando una visione integrata e completa del tema.

Un’opportunità formativa ed educativa

HR manager, ma anche responsabili e addetti al reclutamento, talent e international mobility manager, financial manager, direttori, ceo e company owners potranno  avere una comprensione chiara e approfondita dell’EOR, evidenziando le opportunità che questo strumento offre e le diverse prospettive aziendali coinvolte grazie a testimonianze di esperienze pratiche approcciando le diverse tematiche dal punto di vista dell’azienda, della gestione delle persone e dei tecnici. 

Come iscriversi al workshop

 L’appuntamento è il 19 settembre dalle 11 alle 12, per iscriversi al workshop compila il modulo online https://form.jotform.com/HRLink/webinar-eor-cosa-e-come-funziona

error

Condividi Hr Link