Ecco le aziende che assumono: il caso Avio
Leader italiano nella progettazione, sviluppo e produzione di propulsione spaziale e lanciatori, il Gruppo Avio è alla ricerca di profili tecnici – progettisti, disegnatori, sistemisti – ma anche di ruoli gestionali (project manager, sales manager e contract officer) e di altre figure nelle funzioni di staff. Ecco come candidarsi.
Il Gruppo Avio, leader italiano nella progettazione, sviluppo e produzione di propulsione spaziale e lanciatori, sta vivendo un momento di grande crescita grazie alle tante e nuove progettualità in essere. Da circa due anni il piano di recruiting del gruppo ha visto l’ingresso di oltre duecento risorse con professionalità varie legate al settore specifico e non solo. Sono ancora tante le opportunità offerte dall’azienda, che vive il suo sviluppo nella piccola cittadina di Colleferro, alle porte sud di Roma.
Il core business è il mondo ingegneristico, dunque il 90% delle esigenze vede come protagoniste le facoltà STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), in particolare tutte le specializzazioni dell’ingegneria.
Ad oggi sono circa 30 i profili ricercati all’interno delle direzioni tecniche, tra ruoli di progettista, disegnatore, sistemista, tecnologo ed esperto di qualità, con seniority che vanno dal neo laureato all’esperto con pluriennale esperienza specifica.
Si aggiungono a queste le professionalità delle direzioni gestionali, circa una decina, tra project manager, sales manager e contract officer, accompagnate dai ruoli all’interno delle Funzioni di Staff: area Finance, Legal, HR e ICT.
Come candidarsi? È possibile applicare alle posizioni aperte direttamente sul profilo Linkedin di Avio, oppure inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail ufficio.selezione@avio.com.