E learning: Happy Learning! Come sfruttare al meglio le potenzialità formative di skillaLibrary+

Happy Learning è la soluzione alle più attuali esigenze del mondo della formazione

e learning
  • Arricchire gli ambienti di formazione on line.
  • Stimolare l’autoformazione ed il digital learning.
  • Trasformare l’eLearning in un’esperienza piacevole, coinvolgente ed efficace.

Sono i bisogni sempre più sentiti da coloro che in azienda si occupano di formazione.

skilla – Amicucci Formazione intende dare una risposta concreta.  La nuova soluzione in abbonamento skillaLibrary+  contiene un catalogo di oltre 200 Pillole Formative® in italiano ed inglese e servizi per l’aggiornamento continuo di progettisti/trainer delle Academy.

Come è possibile facilitare le organizzazioni che intendono avvalersi del catalogo? In che modo supportare i progettisti nell’integrare le risorse di skillaLibrary+ con l’offerta formativa aziendale? Come far emergere il lato positivo e piacevole dell’eLearning?

Da qui nasce Happy Learning una sezione integrata nell’offerta skillaLibrary+.   Prevede infatti al suo interno strumenti e metodi per utilizzare al meglio la library e sfruttarne appieno tutte le potenzialità, consigli e trucchi del mestiere. per far sì che le esperienze eLearning messe in campo siano coinvolgenti e di successo.

 

Cosa offre Happy learning

Nel dettaglio Happy Learning offre:

  • una guida che spiega il format pillola formativa®: che cos’è, come è fatta, le fondamenta teoriche alla base del metodo
  • un video da condividere con i destinatari dei percorsi che prevedono l’utilizzo delle pillole della Library (possibilmente prima dell’avvio) che illustra in sintesi come è fatta una pillola, come fruirla e quali sono i vantaggi legati al suo utilizzo.
  • una guida all’uso della library incentrata sulle strategie didattiche da mettere in campo avvalendosi delle pillole skilla (dall’autoformazione al blended, dalle aule all’apprendimento cooperativo, dai percorsi di coaching fino alla fruizione libera on demand)
  • 9 learningPath pronti all’uso. Percorsi già progettati e subito disponibili. Ogni LearningPath ha al suo interno, oltre ad un’accurata selezione delle pillole formative della Library sulla base dell’argomento:
    •  Altri contenuti formativi: risorse selezionate dalla rete (link a Ted Talk’s, book review, spezzoni di film…); questionari iniziale e finale, ebook
    • Trainer kit: l’elenco delle risorse ed il relativo palinsesto di rilascio (in termini temporali), spunti per la gamification
    • Kit di comunicazione per comunicare l’attività formativa prima e durante: un’infografica riassuntiva del percorso, format email teaser per il lancio, format email reminder.

I learningPath pronti all’uso possono essere utilizzati così come sono o costituire il punto di partenza per la progettazione di percorsi con un certo grado di customizzazione.

  • una guida in 10 passi per costruire un learningPath personalizzato avvalendosi delle pillole della library.
  • Infine Happy Learning prevede alcune giornate di consulenza nelle quali un esperto skilla affiancherà l’azienda che si avvale di skillaLibrary+ nella progettazione di un percorso pilota che metta in campo tutte le potenzialità del metodo.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sull’offerta skillaLibrary+

error

Condividi Hr Link