Challenge Network e Alitalia Training Academy per allenare l’Human Side
La quotidianità come le situazioni di emergenza richiedono consapevolezza di sé, autocontrollo, gestione dello stress e delle emergenze, approccio positivo, gestione dell’imprevisto e dell’errore
Challenge Network ha creato insieme ad Alitalia un percorso formativo in grado di trasferire queste skill tipiche di chi, per professione, le deve mettere in pratica ogni giorno.
Nella cornice dell’Alitalia Training Academy, con un programma esclusivo e ricco di attività pratiche ed esperienziali, i partecipanti potranno allenare l’Human Factor, cimentandosi con i simulatori di volo, con procedure di emergenza in un intreccio di interazioni con diversi interlocutori e situazioni critiche in scenari imprevedibili.
Le simulazioni saranno seguite da un debrief che permetterà di contestualizzare nel mondo dell’azienda le esperienze vissute per un veloce ed immediato apprendimento.
Al termine di questa esperienza in cui saranno proprio i piloti e le hostess di Alitalia ad affiancare i partecipanti, coloro che avranno scelto questa originale formula formativa, avranno accresciuto le proprie capacità di autocontrollo e di gestione. Acquisita la capacità di prevedere le emergenze, gli errori, con una forte centratura sulle responsabilità di ruolo e del lavoro di squadra, le proprie performance saranno pronte per decollare.
http://challengenetwork.it/executive-training/
Challenge Network
Via del Porto Fluviale, 9 – 00154 Roma
tel. 06.855.4889
www.challengenetwork.it
info@challengenetwork.it