Tinexta, ecco le posizioni aperte nella business unit digital trust
Il gruppo Tinexta e la società controllata InfoCert proseguono un importante piano di assunzioni. Ancora aperte oltre 20 posizioni, da ruoli più tecnici – developer, DevOps expert, data visualization expert, microsoft system engineer – a profili quali Hr integration expert, employer branding, diversity&inclusion ed employee experience expert.
Digital trust, cybersecurity, credit information & management, innovation & marketing services. Queste le aree in cui opera il gruppo Tinexta, tra i leader in Italia nel settore della digitalizzazione avanzata. Forte dell’esperienza di Tecnoinvestimenti, di cui è erede, Tinexta affianca cittadini, imprese e pubblica amministrazione in tutti i processi di transizione digitale.
Di recente il gruppo ha intrapreso un importante piano di assunzioni, adottando strategie di talent acquisition avanzate, in grado di attrarre professionalità ed eccellenze disposte a comprendere che innovazione ed evoluzione verso il digitale e la sostenibilità sono caratteristiche imprescindibili per portare benefici all’economia, alle comunità e all’ambiente. A fare la differenza è anche la flessibilità, ormai una conditio sine qua non per chi sta cercando una nuova occupazione.
Su 351 selezioni gestite nel 2022, percentuali importanti riguardano la società del gruppo InfoCert, la più grande Certification authority e qualified trust service provider (QTSP) in Europa, per la quale sono già state assunte 47 persone, principalmente nell’area factory (developers, devops, service managers, architects) e sales. In crescita anche l’area web, con tutti i profili tecnici correlati, e il customer care di secondo livello, dedicato a clienti enterprise.
Molte posizioni – per un totale di 21 – sono ancora aperte, evidenziando tra le altre cose la sempre maggiore difficoltà nel reperire figure senior tecniche, che – per la loro professionalità e competenza – si avvicinano a retribuzioni simili a quelle dei ruoli dirigenziali. Le selezioni a oggi aperte in InfoCert riguardano vari profili: account manager (3), partner account manager (1), developer (3), DevOps expert (2), data visualization expert (1), integration business manager (1), microsoft system engineer (1), customer care execution (1), product marketing manager (1), Hr integration expert (1), employer branding/diversity&inclusion (1) ed employee experience expert (1), cui si aggiungono due stage, uno nell’area PMO e Data Analytics e l’altro nell’area HR Administration.