Conciliazione, welfare e formazione: in Ceetrus la persona è al centro

Rinnovato l’integrativo per i dipendenti del player dell’industria immobiliare commerciale. Attivato anche un fondo di solidarietà che permette di donare ore ai colleghi in stato di necessità. Il premio annuo può raggiungere fino a un massimo del 25% della retribuzione annua lorda e potrà essere convertito, anche in parte, in servizi di welfare

rinnovo contratto integrativo

Al centro del nuovo contratto integrativo di Ceetrus Italy, ci sono le persone. Con queste declinazioni: smart working, baby week, fondo dona ore, tutele di genere e centralità della formazione. Ceetrus Italy è uno dei principali operatori dell’industria immobiliare commerciale in Italia. Filiale italiana di Ceetrus, ex Immochan (Auchan Holding), opera attualmente in 48 centri commerciali con oltre 2.300 negozi, 600.000 mq di superficie affittabile e oltre 185 milioni di visitatori all’anno.

 

L’integrativo

Il contratto aziendale, siglato dall’azienda con il supporto degli avvocati Roberta Russo e Francesca Pittau dello studio legale NCTM, e da Filcams, Fisascat e UILTuCS, traduce nel concreto i concetti di “co”, “care”, “committed” e “innovative” contenuti nella Vision 2030 aziendale, introducendo azioni di well being per agevolare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Inoltre, per favorire la solidarietà tra colleghi, è stato creato un fondo interno, “Ceetrus Donaore”, che permette ai collaboratori di donare permessi retribuiti a favore di colleghi con gravi e accertati bisogni personali e familiari; uno strumento pensato in particolare per  chi si prende cura di figli con gravi patologie mediche.

 

Premio e welfare

Il meccanismo di retribuzione variabile prevede “Premio valore”,  calcolato in base a tre parametri connessi all’attività aziendale. L’erogazione massima, al raggiungimento di risultati eccezionali, può toccare il 25% della Retribuzione Annua Lorda.

I collaboratori, inoltre, potranno decidere volontariamente se convertire l’erogazione derivante dal meccanismo di salario variabile nelle misure definite all’interno di un piano welfare che è stato aggiornato e ampliato, anche grazie alla creazione di un portale dedicato a convenzioni ad hoc, fornito dal provider welfare Eudaimon.

 

Formazione

Il contratto riconosce la centralità della formazione e dello sviluppo professionale, prevedendo l’investimento sulla crescita personale di tutti i dipendenti. “Siamo convinti che sostenere i collaboratori sia il vero e unico modo di curare gli interessi dell’azienda – dichiara Ethel Brezzo, Responsabile Risorse Umane di Ceetrus Italy – Sono particolarmente soddisfatta per l’introduzione di elementi decisamente innovativi che mirano al benessere complessivo dei collaboratori, che permettono di conciliare il lavoro e la vita privata, e che mettono al centro la formazione e lo sviluppo personale e professionale. Gli elementi di solidarietà sono coerenti con il desiderio di rendere concreta la nostra vocazione in termini di responsabilità sociale. Questo risultato è il frutto di un dialogo continuo e di ascolto e comprensione delle posizioni di tutte le persone coinvolte”.

error

Condividi Hr Link